Cambio Comando al 5° Rgt AVES “Rigel”
Venerdì 4 luglio, presso l’Aeroporto “F. Baracca” di Casarsa della Delizia (PN), sede del 5° Reggimento Aviazione dell’Esercito “RIGEL”, ha avuto luogo la cerimonia di cambio comando.
Il colonnello pilota Daniele Mantoani, comandante uscente, ha ceduto il comando al pari grado Pasquale Argenio, che ha formalmente assunto il comando del reggimento.
Alla cerimonia, alla quale hanno preso parte autorità civili e militari, ha presenziato anche il comandante della Brigata Aeromobile “FRIULI”, Gen. Loreto Bolla.
Al Comandante uscente, col. pil. Mantoani, rivolgiamo i migliori auguri per il nuovo incarico e per il proseguimento della propria carriera, ringraziandolo per la proficua collaborazione che ha contribuito a rafforzare ulteriormente il forte legame tra il nostro Club e il 5° Rigel.
Anche quest’anno, a testimonianza di questo sodalizio e del rapporto di collaborazione tra il Reggimento, la Città di Jesolo e il Club Frecce Tricolori Jesolo, i baschi azzurri di Casarsa hanno partecipato alla 27a edizione dello Jesolo Air Show, allestendo ben due un info-point e partecipando ad un atto attico con gli assetti AH-129D “Mangusta” e UH-90A in dotazione al reparto.
Al Comandante entrante, col. pil. Argenio, auguriamo un buon lavoro, nell’attesa di poter collaborare al più presto!






Foto di Simone Mirino (RSV2000)




