Cambio Comando alle Frecce Tricolori

Martedì 28 novembre 2023, presso la base aerea di Udine-Rivolto, ha avuto luogo la suggestiva cerimonia di cambio comando delle Frecce Tricolori.

Nella storica cornice dell’hangar manutenzioni della PAN, alla presenza di autorità civili e militari, il Ten.col. Stefano Vit ha ceduto il comando del 313° gr. Addestramento Acrobatico “Frecce Tricolori” al parigrado Massimiliano Salvatore, già membro della formazione da diversi anni e ri-assegnato per la stagione 2023 al ruolo di solista della formazione (Pony 10).

La cerimonia ufficiale è stata preceduta dal tradizionale volo della formazione di MB.339 PAN con il passaggio di consegne “in volo”, seguita dal “cambio patch” a terra.

Con l’occasione si è celebrato un altro importante traguardo per le Frecce Tricolori: le 100’000 ore di volo del velivolo MB.339 PAN, in servizio con le Frecce dal lontano 1982.

Al Tenente Colonnello Stefano Vit vanno i nostri ringraziamenti per il proficuo lavoro svolto in questi anni, durante i quali siamo stati onorati di aver collaborato numerose volte al fianco delle Frecce Tricolori ed i migliori auguri per il proseguimento della propria carriera.

Al Comandante entrante, il Tenente Colonnello Massimiliano Salvatore, da oggi Pony 0, auguriamo buon lavoro! con l’auspicio di poter presto collaborare assieme.

Foto di Claudio Fedrigo
Foto di Claudio Fedrigo