A 360° su Roma

Insta-club!

Ora potete seguirci anche su Instagram, dove pubblicheremo contenuti multimediali riguardo le attività del Club, le Frecce Tricolori e la manifestazione Jesolo Air Show.

Seguite: cftjesolo #cftjesolo

Vi aspettiamo.

M-345 ottiene la certificazione

M-345 foto ANSA

Ottenuta la certificazione iniziale della Direzione Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità, ente certificatore del Ministero della Difesa Italiano, “l’aereo da addestramento M-345 è pronto per il mercato mondiale”. Lo annuncia Leonardo spiegando che l’aereo da addestramento sarà “a breve in servizio con l’Aeronautica Militare”. E’ il “futuro aereo della Frecce Tricolori” . La certificazione iniziale dell’M-345, spiega l’azienda, “è il risultato di un programma che ha previsto circa 200 prove in volo e un’intensa attività a terra realizzata anche grazie alla collaborazione dell’Aeronautica Militare e intesa a verificare la rispondenza del velivolo e dei suoi componenti a rigorosi standard di prestazioni e sicurezza”. L’addestratore M-345 “risponde al meglio alle esigenze di formazione dei piloti militari – evidenzia Leonardo – con prestazioni ed efficacia tipiche degli aerei a getto e costi comparabili a quelli dei velivoli a turboelica” “Il riconoscimento della certificazione iniziale dell’M-345 – commenta il Capo Divisione Velivoli di Leonardo, Lucio Valerio Cioffi – conferma le caratteristiche e le capacità di questo aereo, unico nel suo genere per prestazioni, costi di acquisizione e gestione, proiettando questo aereo a pieno titolo sul mercato internazionale”. E’ un “risultato raggiunto”, dice, grazie alle sinergie con la DAAA e l’Aeronautica in una “ottica di Sistema Paese che si inserisce appieno nel solco dell’eccellenza nell’addestramento riconosciuta a livello internazionale alle Forze Armate italiane” (ANSA).

Frecce Tricolori Virtual Air Show

L’Aeronautica Militare ci da appuntamento a domani, venerdì 1° maggio, ore 18:00, per vivere da casa le emozioni del volo acrobatico delle Frecce Tricolori.

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’Aeronautica Militare.

Buon divertimento!

Fonte: Aeronautica Militare – Riproduzione riservata

Rinviata la Manifestazione Aerea per le celebrazioni della 60ª Stagione Acrobatica delle Frecce Tricolori

Rivista Aeronautica

L’Aeronautica Militare ha reso disponibile in formato elettronico il numero 1-2020 della Rivista Aeronautica. Di seguito la nota dal sito AM che spiega l’origine dell’iniziativa:

“L’attuale situazione di emergenza sanitaria impone forti limitazioni alla libertà di movimento di cittadini, lavoratori e professionisti per arginare la diffusione del virus COVID-19. In questo contesto, l’Aeronautica Militare aderisce al progetto di “solidarietà digitale” promosso dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, mettendo a disposizione la versione elettronica sfogliabile del numero 1-2020 della Rivista Aeronautica.”

Link al sito ufficiale AM dove poter consultare la rivista in formato pdf: http://www.aeronautica.difesa.it/missione/flip/FlipbookLib/RIVISTA_AERONAUTICA_1_2020/docs/RA_1_2020.pdf

Copertina Rivista Aeronautica N. 1-2020 – Fonte: Aeronautica Militare

USA LOVES ITALY

L’alona di Jesolo per far sentire la vicinanza dell’America all’ITALIA. #andratuttobene

Il Giro d’Italia e la PAN

Domenica 24 maggio, presso l’Aeroporto Militare “M. Visintini” di Rivolto (UD), sede del 2° Stormo e delle Frecce Tricolori, prenderà il via la quindicesima tappa del Giro d’Italia 2020. Per la prima volta nella storia del Giro una tappa avrà inizio all’interno di un aeroporto militare. Questo avvenimento sarà un ulteriore occasione per festeggiare la sessantesima stagione della Pattuglia Acrobatica Nazionale, che si aprirà, come da tradizione, con l’esibizione sul cielo dell’aeroporto di Rivolto il giorno 1 maggio. Dopo la partenza, i corridori percorreranno 183km in direzione del traguardo, a Piancavallo.

Foto di Aeronautica Militare