Sessant’anni in volo: la PAN

Un appuntamento imperdibile!

Lunedì 1° marzo, alle ore 22:10 su Rai Storia (Canale 54) andrà in onda il documentario “Sessant’anni in volo: la Pattuglia Acrobatica Nazionale“.

Il documentario è stato realizzato dalla sede Rai del FVG con la collaborazione dell’Aeronautica Militare ed è arricchito da immagini, fotografie e pellicole inedite.

Il racconto si sviluppa partendo dalle testimonianze di alcuni dei protagonisti dei momenti più significativi della storia delle Frecce Tricolori, da quel lontano 1° marzo del 1961 fino ad arrivare ai giorni nostri: dalle parole del Generale Vittorio Cumin, Comandante della PAN nelle due stagioni acrobatiche ‘68 – ‘69, a quelle dei piloti e dei tecnici artefici dei passaggi e delle imprese più importanti di questi sessant’anni, come i due straordinari tour in Nord America nel 1986 e nel 1992. 

Nel documentario, infine, non mancano le voci ed i racconti dei piloti della formazione 2021 delle Frecce Tricolori – dal capo formazione, al solista, fino al pilota più giovane – che porteranno idealmente in volo i telespettatori, dove tutto è affiatamento perfetto, coraggio e passione per il volo.

Leggi il comunicato stampa dell’Aeronautica Militare

Leggi il comunicato stampa RAI