Accesso al mare “Pattuglia Acrobatica Nazionale”

Sabato 2 settembre il nuovo accesso al mare sarà intitolato alle Frecce Tricolori.

“Accesso al mare Pattuglia Acrobatica Nazionale”, questa la scritta che apparirà sulla tabella dell’accesso al mare ubicato tra piazzetta Casa Bianca e l’arenile.

Jesolo sarà la prima città ad intitolare una strada alle Frecce Tricolori.

La cerimonia ufficiale, prevista per la mattina di sabato, sarà il preludio della manifestazione aerea che avrà luogo nel pomeriggio.

Il profondo legame tra l’Aeronautica Militare, le Frecce Tricolori e la Città di Jesolo nasce nel lontano 8 luglio 1976 quando, per la prima volta, le Frecce Tricolori solcarono il litorale jesolano stendendo i loro fumi tricolori sul cielo di Jesolo.

Da allora, anno dopo anno, il legame con la località di Jesolo si è rafforzato sempre di più fino a concretizzarsi, nel 1996, nel primo Jesolo Air Show grazie al sostanziale contributo del neo costituito Club Frecce Tricolori nr.36 di Jesolo “M. Naldini”.

La manifestazione, che quest’anno celebra la sua 25ma edizione, è divenuta ormai un appuntamento immancabile nel palinsesto degli eventi della Città di Jesolo, confermandosi, a livello nazionale ed europeo, uno dei principali eventi aeronautici.